Bando Borse di Studio a. s. 2018/2019

Si comunica ai genitori che è possibile presentare la domanda della Borsa di studio a. s. 2018/2019.

Beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), pari o inferiore a € 10.632,94 (D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n. 159). Il valore ISEE dovrà essere calcolato sulla base della dichiarazione dei redditi 2018, relativo al periodo di imposta 2017.
L’ATTESTAZIONE ISEE IN CORSO DI VALIDITA’, DEVE ESSERE RILASCIATA DAL 15 GENNAIO 2019.
Dovranno essere prese in considerazione le attestazioni ISEE valide, ovvero, tutte quelle che non riporteranno alcuna “annotazione” (omissione/difformità), pena l’esclusione.
Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione I.S.E.E., dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione DSU

TIPOLOGIA DELLE SPESE AMMISSIBILI

Ai fini dell’ammissibilità al beneficio in questione, la spesa effettivamente sostenuta non potrà essere inferiore ad € 51,64, e dovrà essere stata sostenuta unicamente nel periodo compreso tra il 1 settembre 2018 il 5 aprile 2019.

Le spese ammissibili ai sensi dell’art. 5 del D.P.C.M. n. 106/2001 sono così di seguito descritte:

A)Spese connesse alla frequenza della scuola e somme a qualunque titolo versate alla scuola su deliberazione del Consiglio di Circolo o d’Istituto; corsi per attività interne o esterne alla scuola, da questa promosse anche ai fini del riconoscimento dei crediti formativi; rette versate per la frequenza di Convitti annessi ad Istituti statali, di Convitti gestiti direttamente o in convenzione dalla scuola o dall’Ente locale.

B)Spese di trasporto sostenute per abbonamenti su mezzi pubblici, all’interno del Comune di residenza;

C)Spese per i servizi di mensa a gestione diretta/indiretta erogati dagli Enti Locali o in esercizi interni alla scuola.

D)Spese per sussidi scolastici:

E)Spese sostenute per l’acquisto di sussidi o materiale didattico o strumentale. Sono escluse le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo obbligatori.

L’istanza di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente presso l’Istituzione Scolastica frequentataentro e non oltre il 05 APRILE 2019.

Ad ogni buon fine, si rende utile, allegare alla domanda anche la fotocopia dell’Attestazione (ISEE).

Si invitano i genitori a osservare gli orari di ricevimento:

Lunedì – Mercoledì – Venerdì                   dalle ore 08:00 alle ore 10:00

Martedì – Giovedì                           dalle ore 08:00 alle ore 09:00

Lunedì – Martedì                            dalle ore 15.00 alle ore 16.30